Friday, Mar 22nd

Last update09:36:04 AM GMT

Sei qui: Area Legislativa Avvisi Edilizia scolastica, è online l'avviso pubblico per finanziare 50 milioni agli Enti locali

Edilizia scolastica, è online l'avviso pubblico per finanziare 50 milioni agli Enti locali

È stato pubblicato sul sito del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, l'Avviso pubblico che mette a disposizione dei Comuni e delle Province 50 milioni di euro per finanziare la progettazione di interventi di messa in sicurezza e adeguamento sismico delle scuole.

Le candidature saranno valutate in base ad alcuni criteri, tra cui la sismicità della zona, la vetustà degli edifici adibiti ad uso scolastico, eventuali provvedimenti o ordinanze di chiusura degli edifici ed eventuali quote di cofinanziamento.

Le risorse sono messe a disposizione dal Miur nel Bando per la concessione di contributi agli enti locali proprietari e/o competenti sugli edifici di proprietà pubblica adibiti ad uso scolastico di ogni ordine e grado, secondo quanto stabilito nel Decreto Genova, all'articolo 42.

Entro il 18 aprile 2019 gli Enti locali potranno candidarsi per chiedere contributi utili alla progettazione e potranno richiedere l'anticipazione del 20%, all'atto del finanziamento.

L'Avviso pubblico è consultabile al link: https://bit.ly/2tTJKGa