Sunday, Sep 15th

Last update09:51:52 AM GMT

Sei qui: Area Legislativa Avvisi La Regione Lazio lancia 'Itinerario Giovani spazi e ostelli'

La Regione Lazio lancia 'Itinerario Giovani spazi e ostelli'

La Regione Lazio in attuazione dell’Accordo sottoscritto con la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù - avente per oggetto la realizzazione di “Interventi a favore dei giovani” prevede, tra le altre, l’Azione “Itinerario giovani (Iti.Gi.) spazi e ostelli”. In particolare, la Regione intende sostenere la creazione, il potenziamento e l’animazione di spazi dedicati all’ attrazione del turismo giovanile e più precisamente:

- «Centri di Sosta», da intendersi come uno spazio fisico dedicato allo svolgimento di attività culturali, ricreative, sportive o di altro genere (ambientali, artistiche, artigianali, didattiche, formative, turistiche, sociali, agricole) purché siano, nel loro insieme, di potenziale interesse dei giovani turisti e caratterizzate da una unitarietà gestionale per quanto riguarda l’accesso da parte dei fruitori;

- «Centri di Posta», da intendersi come Centri di Sosta che svolgono anche attività ricettiva.

Possono presentare richiedere il contributo:

- i Comuni e Roma Capitale

- le Comunità montane

- la Città Metropolitana di Roma Capitale

- gli Enti Parco

- altri Enti pubblici vigilati dalla Regione Lazio

Le richieste di contributo concernenti i progetti relativi agli spazi che si intendono valorizzare devono essere presentate esclusivamente via PEC, all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro il 1 luglio 2019.

I migliori progetti, che dovranno essere realizzati da giovani per giovani under 35, verranno finanziati dalla Regione Lazio fino ad un importo massimo di € 288.000.

La Fondazione Logos PA è in grado di supportare l'ente nella fase progettuale mettendo a disposizione le proprie risorse specializzate nel settore.Per maggiori informazioni contattaci.

Per scaricare l'Avviso clicca QUI.