Sunday, Oct 25th

Last update09:41:50 AM GMT

Sei qui: Area Legislativa Avvisi Piccoli comuni, bando da 42 mln per smart working e digitalizzazione

Piccoli comuni, bando da 42 mln per smart working e digitalizzazione

Con il nuovo bando emanato nell'ambito del Pon "Governance", i piccoli Comuni avranno la possibilità di sviluppare alcuni ambiti come lo smart working, efficienza nella gestione dei procedimenti amministrativi, rafforzamento delle capacità di gestione e digitalizzazione dei servizi al cittadino.

Le risorse finanziare a disposizione ammontano a 42 milioni di euro e i destinatari sono i piccoli comuni con popolazione inferiore ai 5 mila abitanti.

I termini di presentazione delle domande di partecipazione sono aperti fino ad esaurimento delle risorse a disposizione e, comunque, non oltre il 30 settembre 2022.

Le domande dovranno essere inviate via Pec all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Nell’ambito della manifestazione d’interesse, le amministrazioni saranno chiamate ad esprimere il proprio fabbisogno specifico. A seguito della periodica valutazione di ammissibilità delle domande, i comuni accederanno alla seconda fase dell’iniziativa, che prevede il supporto nella progettazione del proprio piano di intervento a partire dai fabbisogni espressi e dai conseguenti ambiti di attività previsti, da parte uno o più centri di competenza nazionale individuati. Le attività dovranno terminare entro e non oltre il 30 giugno 2023.