Friday, Feb 22nd

Last update12:25:20 PM GMT

Sei qui: Area Legislativa Delibere Sviluppo economico, la Regione approva indirizzi di LazioCreativo

Sviluppo economico, la Regione approva indirizzi di LazioCreativo

In linea con le più moderne amministrazioni oggi abbiamo tracciato le linee di indirizzo per le politiche per la creatività dei prossimi anni. Risorse per nuove imprese e strumenti per portare i creativi a parlare con i settori tradizionali, innanzitutto.

Ci sono poi premi per valorizzare i giovani; più collaborazione con le scuole di creatività presenti sul territorio e strumenti per un'amministrazione sempre più aperta alla dimensione creativa: dal design ai videogames. E, infine, continuano i libri LazioCreativo e ricominciano le Giornate della Creatività. E' un passaggio 'dovuto'.

Primo perché il Lazio è una grande regione italiana della creatività e la politica deve quindi accompagnare questa realtà fatta di 15 miliardi di valore aggiunto, 41mila imprese e più di 200 persone occupate. Poi, perché la Regione Lazio gioca già oggi un ruolo importante in settori leader dell'industria quali il cinema e l'audiovisivo. Terzo perché stiamo dando seguito a un lavoro di lunga lena, partito con RomaProvinciaCreativa nel 2008 e continuato sino ad oggi. Un bel segno di continuità della Giunta Zingaretti, che sta dando risultati importanti".

Così Gian Paolo Manzella, Assessore allo sviluppo economico della Regione Lazio.