Thursday, Jul 02nd

Last update01:45:58 PM GMT

Sei qui: Area Legislativa Delibere Decreto Crescita, 220 mln a progetti di crescita e sviluppo

Decreto Crescita, 220 mln a progetti di crescita e sviluppo

Con la firma del decreto attuativo delle agevolazioni previste dal Decreto Crescita da parte del ministro Stefano Patuanelli, il Mise renderà disponibili 150 milioni per finanziare la ricerca e la sperimentazione di soluzioni innovative e sostenibili, promuovendo la riconversione delle attività produttive verso un modello di economia circolare in cui il valore dei prodotti, dei materiali e delle risorse, abbia una maggiore durata e la produzione di rifiuti sia ridotta al minimo.

Oltre ai 150 mln a valere sulle risorse del fondo FRI, sono disponibili anche altri 60 mln a valere sul Fondo sviluppo e coesione e sul Fondo per la crescita sostenibile, per un totale di 210 mln.

Una parte, circa la metà del fondo stanziato, è destinata ai progetti delle imprese di piccole e medie dimensioni e delle reti d’imprese nell’intero territorio nazionale e una destinata esclusivamente ai progetti da realizzare nel Mezzogiorno.

Il decreto, in corso di registrazione presso la Corte dei Conti, stabilisce i criteri, le condizioni e le procedure per la concessione e l’erogazione delle agevolazioni. Dopo la pubblicazione in Gazzetta ufficiale seguirà il provvedimento di apertura dei termini per la presentazione delle domande.