Saturday, Jan 16th

Last update01:02:01 PM GMT

Sei qui: Area Legislativa Normative Ministero dell'Interno: accordo con Anac per la revisione dei bandi tipo per accoglienza migranti

Ministero dell'Interno: accordo con Anac per la revisione dei bandi tipo per accoglienza migranti

Scarica questo file (Accordo_Anac_MinInt_16nov.pdf)

Nei giorni scorsi il Ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, e il presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione, Giuseppe Busia, hanno siglato un accordo di collaborazione nel settore delle modalità di accoglienza dei migranti e dei richiedenti asilo in Italia. L'obiettivo è quello di favorire le migliori pratiche negli affidamenti per la fornitura di beni e servizi. La collaborazione istituzionale, che ha la validità di un anno, è finalizzata alla modifica e all'aggiornamento dello schema di Capitolato-tipo. Quest'ultimo prevede la possibilità di formulare vari schemi di bandi-tipo e delle varie disposizioni che regolano i rapporti con gli enti gestori, variabile in base anche alla tipologia del centro di accoglienza.

Per quel che riguarda la collaborazione dell'Anac, questa sarà relativa al supporto, all'assistenza, all'ausilio tecnico al ministero per l'attività di revisione del Capitolato-tipo e degli allegati.

Scarica l'accordo del 16 novembre.

Allegati:
Accordo_Anac_MinInt_16nov.pdf[ ]157 Kb