Sunday, Dec 16th

Last update12:49:12 PM GMT

Sei qui: News Enti Locali Trasporti, Regione Lazio: 21 mln euro su strade regionali

Trasporti, Regione Lazio: 21 mln euro su strade regionali

E-mail Stampa PDF

NEL PROGRAMMA REDATTO DA ASTRAL ANCHE OPERE PER VIABILITA’ ALTERNATIVA A VIADOTTO AEROPORTO FIUMICINO

E’ stato approvato questa mattina dalla Giunta Zingaretti il programma degli interventi di viabilità sulla rete regionale del Lazio. Il documento, redatto di concerto tra Astral spa e la Direzione regionale Infrastrutture e Mobilità, prevede opere di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della rete viaria, alle quali saranno destinati 21milioni e 500mila euro a valere sulle risorse stanziate nel Bilancio regionale 2018.

Tra gli interventi previsti dal programma rientrano le operazioni necessarie a realizzare una viabilità alternativa propedeutica alla chiusura e alla ricostruzione del Viadotto dell’Aeroporto di Fiumicino.

“Con l’approvazione di questa delibera – spiega Mauro Alessandri, assessore ai Lavori Pubblici, Tutela del Territorio e Mobilità della Regione Lazio - si avvia un’importante fase di interventi sulla nostra rete viaria. Grazie ai fondi stanziati in bilancio verranno infatti effettuati lavori di completamento, adeguamento, messa in sicurezza e rifacimento della pavimentazione stradale sulle infrastrutture di competenza regionale. Opere indispensabili per continuare a migliorare e a garantire la sicurezza delle strade del Lazio”.