Wednesday, Aug 21st

Last update07:19:26 AM GMT

Sei qui: News Enti Locali Lazio in Tour, Regione: "i giovani potranno scoprire le bellezze del Lazio"

Lazio in Tour, Regione: "i giovani potranno scoprire le bellezze del Lazio"

E-mail Stampa PDF

“Nel 2018 sono stati ben 26mila i ragazzi che hanno aderito alla prima edizione di ‘Lazio in Tour Gratis’ usufruendo gratuitamente del servizio di trasporto pubblico per visitare la nostra regione.

Grazie all’accordo con Cotral e Trenitalia, da oggi l’iniziativa sarà riproposta proprio all’interno delle promozioni della Youth Card. L’obiettivo è quello di continuare a invogliare le nuove generazioni a utilizzare il trasporto pubblico locale per conoscere e vivere il proprio territorio, accrescere le relazioni e sviluppare quel senso di appartenenza e identificazione che è alla base dello spirito di cittadinanza di ogni abitante di questa regione, anche dei più giovani”, ha spiegato Mauro Alessandri, assessore ai Lavori Pubblici e Tutela del Territorio, Mobilità della Regione Lazio.

“Vogliamo una regione sempre più accessibile e interessante da visitare, soprattutto da parte del pubblico giovane. Lazio in tour consente a tutte le ragazze e ai ragazzi di scoprire e godere del grande patrimonio di natura, arte, storia e tradizioni che il Lazio offre. La mobilità e l’accessibilità sono parametri fondamentali per promuovere il turismo e il successo in termini di adesioni riscontrato l’anno scorso ci dicono che Lazio in Tour è un progetto che funziona, la scelta giusta per promuovere il Lazio delle Meraviglie”.

Ha dichiarato Lorenza Bonaccorsi, assessora al Turismo e alle Pari Opportunità della Regione Lazio.