Wednesday, Aug 21st

Last update07:19:26 AM GMT

Sei qui: News Enti Locali Anac, online la piattaforma di acquisizione dei piani triennali

Anac, online la piattaforma di acquisizione dei piani triennali

E-mail Stampa PDF

È online nella sezione Servizi del sito internet dell'Autorità nazionale anticorruzione la Piattaforma di acquisizione dei Piani triennali e delle relazioni annuali online, che i responsabili per la prevenzione della corruzione e della trasparenza - Rpct - possono utilizzare dal 1° luglio.

Ma fase prioritaria - specifica l'Autorità nella news pubblicata sul sito - per l'utilizzazione della Piattaforma è la registrazione dei Responsabili nel sistema di autenticazione dell'Anac.

Gli Rpct delle pubbliche amministrazioni, degli enti pubblici economici e non economici, degli ordini professionali e delle società in controllo pubblico, dovranno accreditarsi sulla pagina profilazione utenti della sezione Servizi. La procedura consente, in un secondo momento, ai Responsabili di poter usufruire di alcuni servizi ad accesso riservato, tra cui l'accesso alla piattaforma per le rilevazioni delle informazioni relative ai Piani, per la redazione della relazione annuale e l'accesso al forum dei responsabili anticorruzione e trasparenza, che sarà reso disponibile successivamente.