Tuesday, Jul 23rd

Last update08:45:07 AM GMT

Sei qui: News Legautonomie Sicurezza, lunedì 4 febbraio l'incontro con i sindaci dei Comuni del Lazio

Sicurezza, lunedì 4 febbraio l'incontro con i sindaci dei Comuni del Lazio

E-mail Stampa PDF

Lunedì 4 febbraio i sindaci dei Comuni del Lazio si incontrano nella sede di Legautonomie Lazio per discutere dell’iniziativa intrapresa dall’Associazione in tema di immigrazione e sicurezza. A partire dall’ordine del giorno con cui Legautonomie ha rivolto un invito a sostenere l’iniziativa intrapresa da molti sindaci italiani per risolvere i conflitti normativi e il contrasto con i principi Costituzionali sollevati dalla entrata in vigore del dl n.113 del 4 ottobre 2018.

L’invito dell’Associazione è volto anche a promuovere ogni iniziativa che il Consiglio delle Autonomie locali vorrà intraprendere sulla legittimità costituzionale di una legge, come stabilisce la L.131/2013.

La difficoltà dei sindaci nell’applicazione del Dl sicurezza, che genera un vero e proprio conflitto tra nuove e vecchie norme, e la battaglia dagli stessi intrapresa per la modifica del provvedimento saranno temi centrali nel dibattito del 4 febbraio. Occasione che sarà il punto di partenza per proseguire insieme l’iniziativa intrapresa.

Parteciperanno tra gli altri Riccardo TRAVAGLINI, Sindaco di Castelnuovo di Porto, Alessio PASCUCCI, Sindaco di Cerveteri – Vice Presidente Legautonomie, Nicola MARINI, Sindaco di Albano Laziale – Presidente CAL – Presidente Anci Lazio e Bruno MANZI, Presidente Legautonomie Lazio.