Tuesday, May 21st

Last update07:25:01 AM GMT

Sei qui: News Legautonomie Salva la tua lingua locale: Manzi, dialetti hanno ruolo importante nella formazione personale

Salva la tua lingua locale: Manzi, dialetti hanno ruolo importante nella formazione personale

E-mail Stampa PDF

«Grazie per aver creduto in questo Premio». È intervenuto così il presidente del consiglio di Legautonomie, Bruno Manzi, rivolgendosi agli insegnanti delle scuole presenti nella Sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma, in occasione della cerimonia di premiazione della sesta edizione del concorso letterario nazionale 'Salva la tua lingua locale, sezione Scuola.

«La sezione Scuola di questo Premio è, probabilmente, quella più importante perchè il coinvolgimento dei ragazzi è fondamentale per continuare a tramandare le lingue locali alle future generazioni. Tenere insieme le lingue con i dialetti è un modo per completare la personalità, quindi il dialetto per contribuire alla formazione personale. Continua ad essere una sfida come associazione la promozione durante l'interno anno di questo Premio per la salvaguardia dei dialetti. Ma la dedizione nel lavoro che viene svolto non è secondaria, per questo ringrazio gli insegnanti delle scuole qui presenti e di tutte quelle che hanno partecipato al concorso per la dedizione nel proprio lavoro»