Wednesday, Apr 24th

Last update08:10:33 AM GMT

Sei qui: News Legautonomie ALI Lazio presenta il primo corso di Laurea per funzionari e amministratori delle Autonomie Territoriali

ALI Lazio presenta il primo corso di Laurea per funzionari e amministratori delle Autonomie Territoriali

E-mail Stampa PDF

Roma, 3.04.19 - È stato presentato questa mattina nella sede di ANCI il primo corso di Laurea Magistrale per la formazione di figure professionali a servizio delle Autonomie Territoriali: “Management delle Autonomie Territoriali”. Il corso di Laurea è stato istituito dall’Università ‘Unitelma Sapienza’ nell’ambito della collaborazione con ALI Lazio e ANCI Lazio, sulla base di apposite convenzioni.

«Formare funzionari e amministratori che abbiano non solo la capacità di interpretare le norme, ma anche di saperle inquadrare nell’attuale contesto di trasformazione strutturale e normativa degli Enti locali, con l’obiettivo di rendere i migliori servizi ai cittadini. È questa l’ambizione del corso di Laurea, progettato dopo un’interlocuzione incessante tra Università e Associazioni» ha spiegato il Presidente di ALI Lazio, Bruno Manzi.

Destinatari della convenzione sono tutti gli Enti Locali associati a ALI Lazio, i dipendenti degli enti stessi e i cittadini residenti nei Comuni del Lazio associati, che potranno scegliere tra i corsi inclusi nel piano dell'Offerta formativa dell'Università: corsi di laurea triennale, magistrale, diploma di specializzazione, dottorato di ricerca e master universitari di I e II livello.

Alla presentazione del Corso di Laurea sono intervenuti, oltre al Presidente di ALI, il Presidente di ANCI Lazio, Nicola Marini, il Prof. Giulio Maggiore, Presidente del Corso di Laurea in Management delle Organizzazioni Pubbliche e Sanitarie, e il Prof. Donato Limone, Direttore della Scuola Nazionale di Amministrazione Digitale (SNAD).