Saturday, Oct 19th

Last update07:06:58 AM GMT

Sei qui: News Legautonomie Tra responsabilità e indennità di dignità: sostenere i sindaci per la crescita del nostro Paese

Tra responsabilità e indennità di dignità: sostenere i sindaci per la crescita del nostro Paese

E-mail Stampa PDF

Riconoscere le responsabilità che comporta il ruolo degli amministratori locali, anche introducendo un’indennità minima per tutti i Sindaci e per i Presidenti di Provincia e creare le condizioni per svolgere la propria funzione.

È questo il cuore della proposta di legge presentata dall’Associazione delle Autonomie Locali italiane e di cui si discuterà mercoledì 24 luglio presso la Sala consiliare di Monterotondo.

In occasione del convegno incentrato, appunto, sulla realtà degli amministratori locali e sulla figura del sindaco, verrà presentato il libro “Primo, cittadino. Perché l’Italia può (ri)partire dai sindaci” con l’autore Matteo Ricci, Presidente di Ali e Sindaco di Pesaro, che nel volume racconta la sua esperienza personale di primo cittadino e l’incontro con altri dieci sindaci di diversa estrazione politica e geografica.

Nel dibattito moderato da Bruno Manzi, Presidente di Ali Lazio, interverrà il Sindaco di Monterotondo, Riccardo Varone, e gli amministratori che prenderanno parte all’iniziativa.