Sunday, Oct 25th

Last update09:41:50 AM GMT

Sei qui: News Legautonomie Festival delle Città 2020, parte oggi la tre giorni di ALI

Festival delle Città 2020, parte oggi la tre giorni di ALI

E-mail Stampa PDF

Mancano poche ore alla seconda edizione del Festival delle Città 2020. Alle 17 il presidente di ALI, Matteo Ricci, presenterà l'evento della durata di tre giorni , in cui interverranno ospiti illustri del mondo della politica e degli enti locali, ma non solo. Nello storico complesso del Pio Sodalizio dei Piceni, a Roma, si parlerà anche di cultura, sport, mobilità sostenibile, sanità e altro ancora alla presenza di ministri, sottosegretari, rappresentanti di aziende e del mondo del Terzo settore.

“L’Italia rinasce dalle città. I Comuni e i territori devono essere protagonisti della rinascita del Paese, attraverso le risorse economiche del Recovery Plan. In questi mesi difficili abbiamo visto come gli enti locali abbiano dimostrato di gestire al meglio le crisi sociali, sanitarie ed economiche che si sono create a seguito della pandemia, sono un esempio di governabilità nazionale. Il Festival delle città, giunto alla sua seconda edizione, è l’occasione giusta per un confronto sul futuro del Paese tra gli amministratori locali e la politica nazionale”, ha spiegato il Presidente, Matteo Ricci.

Il Festival si svolgerà nel pieno rispetto della normativa anti Covid, ma è possible seguire tutti i dibattiti via streaming collegandosi al link a partire dalle 17: https://youtu.be/GZ9gpGUV0Wg