Sunday, Oct 25th

Last update09:41:50 AM GMT

Sei qui: News Legautonomie ALI, nasce la società PA-TEAM RESEARCH: nominato presidente Bruno Manzi

ALI, nasce la società PA-TEAM RESEARCH: nominato presidente Bruno Manzi

E-mail Stampa PDF

Nasce PA-TEAM RESEARCH, la nuova società di ALI- Autonomie Locali Italiane. Il progetto, nato in partnership con FOODCHAIN S.p.A., la start up innovativa leader in ambito Blockchain, ha l’obiettivo di effettuare ricerche e sviluppo di prodotti software e sistemi informatici per le pubbliche amministrazioni basate sulle tecnologie blockchain.

Attraverso questo “laboratorio d’innovazione” verranno condotte ricerche, sperimentazioni e il conseguente sviluppo di sistemi che consentano riconoscimenti automatici di persone fisiche finalizzati al riconoscimento di identità digitale, fornendo conseguentemente servizi a tale obiettivo diretti; supportando le aziende e in particolare le pubbliche amministrazioni, nell’attività di integrazione dei propri sistemi informatici con le tecnologie e i prodotti software creati dalla società o dalle strutture da questa contrattualizzate o convenzionate.

“PA-TEAM RESEARCH, è lo strumento che ALI vuol mettere a disposizione delle amministrazioni locali per consentire loro di affrontare la sfida che hanno di fronte con la trasformazione del lavoro pubblico in smart working”, ha spiegato il presidente di PA-TEAM RESEARCH e presidente di ALI Lazio, Bruno Manzi. “PA-TEAM RESEARCH svilupperà prodotti finalizzati ad automatizzare ulteriormente i processi produttivi e a favorire la digitalizzazione delle pubbliche amministrazioni nella logica di perseguire l’obiettivo dell’integrità dei dati e degli archivi e della sicurezza informatica”, ha concluso Manzi.