Tuesday, Dec 12th

Last update08:02:28 AM GMT

Sei qui: Protocolli

Protocolli

Convenzione Legautonomie Lazio e Università Unitelma: le agevolazioni per gli associati

E-mail Stampa PDF

Legautonomie Lazio ha concluso un importante e vantaggioso accordo con l'Università degli studi di Roma "Unitelma Sapienza" al fine di garantire ai propri associati una serie di agevolazioni economiche e facilitazioni, estese anche per i componenti del proprio nucleo familiare.

I destinatari della convenzione, ovvero tutti gli enti locali associati a Legautonomie Lazio, i dipendenti pubblici degli enti stessi e i cittadini residenti nei comuni del Lazio, potranno scegliere tra i corsi inclusi nel piano dell'Offerta formativa dell'Università Unitelma tra i corsi di laurea trienale, magistrale, diploma di specializzazione, dottorato di ricerca e master universitari di I e II livello. Scopri l'Offerta formativa di Unitelma e consulta il protocollo d'intesa scaricabile in allegato.


Allegati:
Scarica questo file (Protocollo_Lega_Unitelma.pdf)Protocollo_Lega_Unitelma.pdf[ ]1586 Kb

Siglato il Protocollo d'Intesa con E.Di.Ma.S.

E-mail Stampa PDF

Siglato il Protocollo d'Intesa tra Legautonomie Lazio, Leganet e il Centro Studi "Emergency and Disaster Management Studies".

L'accordo tra l'associazione di enti locali del Lazio, Leganet – Società partecipata da Legautonomie ed E.Di.Ma.S, associazione di rilievo internazionale nella quale operano numerosi esperti in materia di Protezione Civile, ha lo scopo di fornire agli amministratori locali gli strumenti utili per il miglioramento dell'efficienza del sistema di protezione civile degli enti locali, a partire dalla fase di elaborazione e adeguamento dei Piani di Emergenza Comunali (PEC).

Come disposto dalla Legge n. 100 del 12 luglio 2012, la pianificazione di protezione civile è propedeutica ad ogni altra forma di pianificazione territoriale. Quella dei Disaster Manager è, infatti, una figura professionale che riveste un ruolo determinante nella fase di pianificazione, coordinamento ed elaborazione delle politiche pubbliche di protezione civile in ambito locale: geologi, ingegneri e architetti potranno fornire il proprio supporto tecnico cui le amministrazioni locali necessitano.

Gli enti locali interessati potranno, previa richiesta, essere seguiti in tutte le fasi tecniche di elaborazione e/o integrazione dei PEC.

 

Accordo Legautonomie Centro Servizi Più per lo sviluppo delle aree urbane

E-mail Stampa PDF

Legautonomie Lazio e Centro Servizi Più Srl siglano una intesa volta a definire progetti condivisi per favorire lo sviluppo delle aree urbane attraverso programmi integrati di interventi capaci di coniugare sostenibilità economica, ambientale e sociale. Tra gli impegni assunti attraverso il Procolllo d'intesa sottoscritto a giugno 2012 la realizzazione di percorsi comuni che, in questo ambito, consentano agli Enti locali di reperire i necessari finaziamenti dagli enti sovraistituzionali ed una collaborazione specifica per dare impulso ai centri commerciali naturali.

In allegato il testo integrale del Procollo.

Allegati:
Scarica questo file (protocollo lega centroservizi.pdf)protocollo lega centroservizi.pdf[ ]1566 Kb

Protocollo d'intesa sulla salvaguardia delle tradizioni locali

E-mail Stampa PDF

Salvaguardare e valorizzare le tradizioni locali. Questo l’obiettivo del Protocollo d’intesa firmato il 7 novembre 2012 da Legautonomie Lazio, l’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia e il Centro di documentazione per la poesia dialettale “Vincenzo Scarpellino”. A siglare l’intesa i rispettivi Presidenti Bruno Manzi, Claudio Nardocci e Vincenzo Luciani.

Protocollo d'intesa tra Legautonomie e Parsec per iniziative e sostegno dei cittadini

E-mail Stampa PDF

Realizzazione di attività progettazione, formazione e di sperimentazione di azioni esemplari, riguardanti soprattutto aree tematiche quali la sicurezza urbana e la progettazione partecipata.

Legautonomie e Golem, nuove opportunità per gli associati

E-mail Stampa PDF

Il giorno 10 settembre 2012 il Dott. Giuseppe Orefice, amministratore unico di Golem Lazio Srl, e l’On. Bruno Manzi, presidente di Lega Autonomie Lazio, hanno stipulato un accordo che impegna le parti nella reciproca diffusione delle proprie attività istituzionali.

Allegati:
Scarica questo file (presentazione golem.pdf)presentazione golem.pdf[ ]324 Kb